UNA GIORNATA QUALUNQUE Natural Varietà
Una nuova produzione teatrale del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise in collaborazione con il Teatro Lanciavicchio per raccontare tra scienza e divertimento l’impatto che l’essere umano ha sul pianeta Terra.
UNA GIORNATA QUALUNQUE è uno Spettacolo- Varietà che racconta delle interazioni tra le azioni apparentemente innocue del vivere quotidiano e le risorse che la natura offre all’uomo: l’aria, l’acqua, i frutti della terra. Il prezioso e silenzioso lavoro quotidiano dell’organismo terra, analizzato mediante dati scientifici, nello spettacolo è raccontato con musica, narrazioni e sketch che pongono l’accento sull’impronta ecologica che ogni abitante del pianeta lascia nel quotidiano, senza saperlo, e senza rendersi conto delle possibili conseguenze dell’uso scorretto delle risorse preziose che la Terra ci offre.
Lo spettacolo è andato in scena in prima nazionale a Scanno nell’estate 2020, e poi in altre località abruzzesi, laziali e molisane del comprensorio del Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise.
SCHEDA una giornata qualunque