IN SCENA A L’AQUILA

uno spettacolo di teatro per piccoli e adulti, sull’impollinazione e il meraviglioso popolo delle api. 

Andrà in scena VENERDI 29 , SABATO 30  e DOMENICA 31 ottobre nello Spazio Studio di Via Ficara (Teatrabile)  a L’AQUILA lo spettacolo del Teatro Lanciavicchio L’ALLEVATORE DI REGINE

Una storia divertente, ma anche molto emozionante (per grandi, ma soprattutto per bambini e ragazzi) sul popolo operoso delle api: bene preziosissimo sul pianeta Terra e per l’umanità.

Il Testo portato in scena da Teatro Lanciavicchio, storica compagnia abruzzese, è di Francesco Niccolini, pluripremiato autore, tra i più importanti in Italia, che ha scritto questo testo per il Teatro Lanciavicchio, poi è diventato anche un romanzo per i più piccoli edito dalla Casa Editrice Carthusia. La storia  racconta di un allevatore di api regine e di sua figlia, delle danze, la stagione degli amori, le regole, i compiti, e soprattutto l’infinita quantità di doni che le api sono in grado di fare. Non solo miele, polline e propoli: le api sono le custodi di molta della frutta e della verdura che mangiamo. E senza il loro lavoro quotidiano non avremmo meloni, ciliegie, albicocche, zucchine, pere, mele e molto altro. 

L’allevatore di Regine vede in scena Angie Cabrera e Rita Scognamiglio e è diretto da Antonio Silvagni, regista del Teatro Lanciavicchio. Uno spettacolo indicato dai 5 anni in poi, ma molto interessante anche per quegli adulti che vogliano conoscere un po’ meglio questi animaletti graziosi, che è nostro dovere proteggere, e scongiurare il rischio che si estinguano. 

L’allevatore di regine è uno spettacolo che racconta di api, faggete, Alzheimer ma soprattutto di affetto, meraviglia e storie d’amore: quella di un’ape verso il suo fiore, quella di una donna verso un albero, e di un vecchio uomo che sta per andarsene per tutto ciò che di prezioso ha intorno. Senza mai perdere il sorriso. 

INFO 

TEATRO LANCIAVICCHIO www.lanciavicchio.it 

TEATRABILE  www.teatrabile.it 

per acquistare biglietti oooh.events